Salina Doc Festival

Eventi-Sponsorizzazioni

La XIV edizione del festival SalinaDocFest, il Festival internazionale del documentario narrativo, è stata sponsorizzata da Banca del Fucino.

La XIV edizione del festival SalinaDocFest, il Festival internazionale del documentario narrativo fondato e diretto da Giovanna Taviani, è stata presentata presso la sede storica di Banca del Fucino.
Il Presidente Mauro Masi nel suo intervento introduttivo ha sottolineato il valore delle iniziative culturali e della riscoperta del viaggio all’insegna della qualità, specie in una nazione come l’Italia dove bisogna dire basta al “turismo mordi e fuggi”, anche in seguito all’emergenza Covid-19.
L’interesse mostrato dalla Banca del Fucino è stato molto apprezzato dalla società romana e non solo. Silvia Scola, figlia del regista Ettore Scola, ha ribadito:”Ci salverà solo il mecenatismo ed è grazie a persone come Mauro Masi e alla Banca del Fucino, che nella sua sede ospita anche la conferenza stampa di Salina Doc Fest, che noi possiamo guardare al futuro.”