PRIVACY POLICY

Informativa Privacy per Sito Web e Mobile App

Si riportano le modalità di gestione del sito relativamente al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

L'informativa è resa, ai sensi degli articoli 13 e 14 del regolamento (ue) 2016/679 (regolamento generale sulla protezione dei dati - gdpr) a coloro che interagiscono con i servizi web della banca accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: https://www.bancafucino.It

Questo documento tiene conto anche della raccomandazione 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali hanno adottato per definire i requisiti minimi per la raccolta dei dati personali on line. La presente informativa recepisce altresì le prescizioni contenute nel provvedimento n.229 emanato dal Garante per la protezione dei dati personali in data 8/5/2014.

Titolare e responsabili

"Titolare del trattamento", ai sensi del GDPR è Banca del Fucino S.p.A., con sede in Roma, via Tomacelli 107. Sono stati individuati e, laddove necessario, nominati Responsabili del trattamento, ai sensi dell'Art. 28 del GDPR, i soggetti e le società che, nell'ambito delle rispettive funzioni svolte sia per quanto riguarda le attività interne aziendali che per le attività svolte all'esterno, effettuano attività di trattamento di dati personali per conto della Banca. L'elenco dei Responsabili è costantemente aggiornato e disponibile presso i punti operativi della Banca, e può essere inoltre richiesto al RPD tramite i relativi contatti riportati in fondo alla presente Informativa.

Responsabile della Protezione dei Dati (RPD).
Il RPD è il Responsabile della Protezione dei Dati della Banca ai sensi del GDPR (artt. 37-39), ed è contattabile ai riferimenti riportati in fondo alla presente Informativa per qualsiasi richiesta in merito al trattamento dei dati personali dell'interessato.

Modalità di trattamento

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono curati solo da personale tecnico del servizio incaricato del trattamento. Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione:

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio e per la sola durata della connessione, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate ad interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc….) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

In questi casi la Banca potrà utilizzare i dati forniti solo per adottare le misure e fornire le informazioni richieste. L'utilizzazione dei dati personali per l'eventuale invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, vendita di prodotti o servizi da parte della Banca, potrà avvenire solo previo rilascio del consenso da parte del mittente, che verrà richiesto nelle apposite sezioni. Il sito della Banca può accogliere anche offerte promozionali di prodotti e servizi di altre società; in questi casi se l'utente aderisce ad alcuna di queste promozioni, lo stesso viene preventivamente informato che i suoi dati personali verranno trattati a tali fini dalle suindicate società.

Diritti degli interessati

Ai soggetti cui si riferiscono i dati l'art. 7 e gli artt. da 15 a 22 del Regolamento (UE) 2016/679 riconoscono taluni diritti. In particolare, l'interessato potrà esercitare i diritti di:

  • Accesso ai dati (ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e alle informazioni previste tra cui le finalità del trattamento, le categorie di dati personali in questione, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, ecc.);

  • Rettifica dei dati, laddove inesatti;

  • Cancellazione dei dati, laddove sussista uno dei motivi di cui all'Art. 17;

  • Limitazione del trattamento, laddove sussista una delle ipotesi di cui all'Art. 18;

  • Portabilità dei dati;

  • Opposizione al trattamento;

  • Non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che La riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla Sua persona;

  • Revoca del consenso. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento e la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

Reclami e comunicazioni

Per eventuali reclami o richieste riguardanti i propri dati, Lei può utilizzare il modulo presente sul sito del Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it), oppure scrivere direttamente alla Banca.

Tutte le comunicazioni riguardanti i dati personali della clientela vanno inviate all'attenzione del Responsabile per la Protezione dei Dati della Banca ai seguenti recapiti:

Banca del Fucino S.p.A.
Via Tomacelli, 139 - 00186 Roma
e-mail: dpo@bancafucino.it

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