20.11.2024 Banca del Fucino: uno street event nel centro di Roma, contro la violenza sulle donne

La Banca aderisce alla Giornata Internazionale del 25 novembre insieme a Komen Italia e l'Orchestra giovanile Fontane di Roma.

Roma, 20 novembre 2024. In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, Banca del Fucino apre le porte del proprio cortile su Via Tomacelli 107 nel cuore di Roma per uno street event, volto a sensibilizzare cittadini e passanti su questo drammatico tema.

Dalle ore 17 fino alle 19 del 25 novembre, Banca del Fucino ospiterà l'Orchestra giovanile Fontane di Roma per una performance musicale libera e gratuita per il pubblico creando uno spazio di riflessione collettiva su un problema sociale che affligge milioni di persone.

L'Orchestra giovanile Fontane di Roma riunisce circa 60 talentuosi musicisti under 30, formatisi nelle più prestigiose Accademie e Conservatori e rappresenta un'eccellenza italiana e un'opportunità per le nuove generazioni di artisti.

Al concerto presso la Banca del Fucino si esibirà un quartetto d'archi con un programma musicale studiato per l'occasione.

Durante la serata, la facciata della Direzione Generale della Banca del Fucino sarà illuminata di rosso, un simbolo visivo potente, per richiamare l'attenzione dei passanti contro ogni forma di violenza.

Proprio perché la lotta alla violenza passa anche in senso più ampio dalla promozione di abitudini di vita sana, dalla cura del corpo e dalla consapevolezza dei rischi, all'interno del cortile della Banca del Fucino sarà anche allestito il banchetto natalizio di Komen Italia, che permetterà ai partecipanti di sostenere l'associazione acquistando i panettoni di Natale realizzati da Tre Marie e confezionati in una latta speciale natalizia Komen: con una donazione di 25€, ogni acquisto contribuirà a sostenere importanti progetti di prevenzione e cura.


Banca del Fucino, fondata a Roma nel 1923, si è affermata in un secolo di storia come una delle più importanti realtà bancarie romane, conservando la propria identità di banca privata indipendente profondamente radicata nel territorio di riferimento.

Banca del Fucino oggi controlla Fucino Finance, intermediario finanziario specializzato nei crediti al lavoro, Fucino Green, società non finanziaria leader in Italia negli investimenti nel settore delle energie rinnovabili, e Igea Digital Bank, tra le prime banche italiane specializzate in lending alle piccole e medie imprese attraverso una piattaforma digitale, alla quale è ora assegnata la nuova missione di banca del gruppo focalizzata sulla sostenibilità e sulla transizione energetica.

Presidente della Banca del Fucino è Mauro Masi e Amministratore Delegato Francesco Maiolini.

 

Contatti per la stampa
Barabino & Partners                             
Federico Steiner                 
Allegra Ardemagni                    
Tel.: 06.679.29.29 – Cell.: 339.450.61.44 - a.ardemagni@barabino.it