Banca del Fucino continua la crescita on line

Banca del Fucino continua la crescita on line
20-10-2021

Banca del Fucino continua a crescere. Anche grazie allo sviluppo dei servizi digitali dei propri canali online
L’avvio del portale Next Gen, nel marzo 2021, ha impresso un’accelerazione all’evoluzione dell’istituto bancario che ha reso i rapporti con i clienti più veloci e diretti grazie al processo di trasformazione digitale reso possibile dall’adozione delle nuove tecnologie. 

Il successo della strategia di multicanalità è ben visibile da alcuni dati, come l’incremento delle operazioni effettuate online (+33,8%), e dei volumi transati (+77,1%) nel corso del 2021.

Inoltre il diverso andamento delle due grandezze indica anche che le disposizioni sono state realizzate su importi crescenti. E’ inoltre interessante come una crescita, sia pure più contenuta, sia visibile anche nell’ambito delle operazioni svolte attraverso il canale fisico (le filiali), a dimostrazione di una crescita complessiva di tutta la Banca. 

Per quanto riguarda i canali online, è il traffico e l’attività su mobile a crescere di più. Nel solo mese di settembre la consultazione dei servizi informativi tramite smartphone sulla piattaforma di Banca del Fucino è risultata più elevata di ben il 74% rispetto a febbraio (alla vigilia del lancio di Next Gen). 
Allo stesso modo i servizi dispositivi (bonifici ecc.) via mobile hanno avuto nel medesimo periodo un incremento del 54%, contro il più 5% di quelli via web. 

Parte il Remote Selling
Ora l’offerta digitale di Banca del Fucino diventa più completa ed evoluta con la partenza del Remote Selling, attraverso il lancio di un portale di vendita a distanza sui canali già esistenti di Home Banking e Mobile Banking. 

Più servizi e prodotti potranno essere erogati da remoto tramite il rilascio della firma digitale (un certificato gratuito di firma elettronica con validità triennale) e la dematerializzazione documentale. Sarà ora possibile accedere a una nuova sezione, la “Vetrina Prodotti”, tramite la quale i clienti, persone fisiche o ditte individuali che hanno un contratto Home Banking, potranno acquistare direttamente prodotti o servizi bancari da remoto (tramite PC o smartphone). 
Inoltre nell’area riservata on line saranno conservati e lasciati a disposizione della clientela i documenti e i contratti firmati digitalmente.  Si tratta, questo, di un approccio end-to-end, che consente di realizzare tutte le operazioni necessarie in un’unica sessione internet, senza necessità di re-inviare ulteriore documentazione cartacea, e senza bisogno di recarsi personalmente in filiale. 

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