La Banca del Fucino, capogruppo del Gruppo Bancario Igea Banca, è diventata socio sostenitore della Fondazione Museo della Shoah per la realizzazione dei progetti di valorizzazione dei principi di uguaglianza e della pace tra i popoli, di accoglienza di ogni diversità contro ogni forma di razzismo e discriminazione che la Fondazione si prefigge.
“Essere entrati a far parte della Fondazione Museo della Shoah in qualità di Partecipante Sostenitore – ha dichiarato Francesco Maiolini, Amministratore Delegato della Banca del Fucino – è per noi un onore e al tempo stesso un impegno a sostenere il Museo nel percorso di studio e di realizzazione di nuove iniziative a beneficio di tutta la comunità. La conoscenza del passato è parte integrante della crescita civile e della costruzione del futuro della nostra Città e del nostro Paese. Per questo troviamo particolarmente apprezzabili e degne di essere sostenute le attività della Fondazione, in particolare quelle rivolte ai più giovani”.
La Fondazione Museo della Shoah, nella splendida cornice della sede temporanea di Casina dei Vallati in Via del Portico d’Ottavia, è una struttura di grandissima utilità comune, promotrice di numerose attività dirette ai giovani, alle scuole, ai docenti ed ai cittadini italiani e stranieri, con l’impegno a mantenere viva e presente nella società civile la memoria della tragedia della Shoah. Il
Il Presidente della Fondazione, Mario Venezia, ha dichiarato: “Ci riteniamo molto entusiasti del sostegno, non solo economico, espressoci dalla Banca del Fucino, un istituto dalla tradizione longeva ma al contempo incline al futuro e che quindi condivide appieno le finalità e le modalità di comunicazione della Fondazione. Confidiamo che un’interazione proattiva con enti come la Banca del Fucino possa dare respiro e la giusta forza alle molteplici attività che la Fondazione ha intrapreso e programmato”.
BANCA DEL FUCINO E FONDAZIONE MUSEO DELLA SHOAH
26-05-2022