I Depositi a Risparmio sono Libretti nominativi. Rappresentano la forma più tradizionale di risparmio, ancor oggi attuale per alcune specifiche esigenze della clientela. Si caratterizzano per semplicità e immediatezza: i versamenti e i prelevamenti avvengono tramite l'esibizione del libretto sul quale vengono annotate tutte le operazioni eseguite.
Il Certificato di Deposito è una forma di risparmio sicuro: è un certificato rilasciato dalla Banca dietro versamento di una somma di denaro, che conferisce al possessore legittimo il diritto di riscuotere, alla scadenza, la somma più gli interessi in essa maturati. Vincolando il deposito, offre una remunerazione della liquidità maggiore rispetto al conto corrente.
Il Time Deposit è un deposito in denaro sul quale la Banca custodisce, per un periodo stabilito con il Cliente, le somme che questi ha versato e gli corrisponde gli interessi maturati pattuiti. Il Time Deposit si realizza mediante l’accensione di un conto corrente dedicato esclusivamente a questa operazione. E' la soluzione ideale per coloro che vogliono investire senza immobilizzare per lunghi periodi le proprie disponibilità.