Risparmio e investimento

Depositi a Risparmio

Depositi a Risparmio

I Depositivi a Risparmio sono Libretti nominativi o al portatore. Rappresentano la forma più tradizionale di risparmio, ancor oggi attuale per alcune specifiche esigenze della clientela.Si caratterizzano per semplicità e immediatezza: i versamenti e i prelevamenti avvengono tramite l'esibizione del libretto sul quale vengono annotate tutte le operazioni eseguite. 

Certificati di Deposito

Certificati di Deposito

Il Certificato di Deposito è una forma di risparmio sicuro: è un certificato rilasciato dalla Banca dietro versamento di una somma di denaro, che conferisce al possessore legittimo il diritto di riscuotere, alla scadenza, la somma più gli interessi in essa maturati. Vincolando il deposito, offre una remunerazione della liquidità maggiore rispetto al conto corrente.  

Time Deposit

Il Time Deposit è  un deposito in denaro sul quale la Banca custodisce, per un periodo stabilito con il Cliente, le somme che questi ha versato e gli corrisponde gli interessi maturati pattuiti. Il Time Deposit si realizza mediante l’accensione di un conto corrente dedicato esclusivamente a questa operazione.  E' la soluzione ideale per coloro che vogliono investire senza immobilizzare per lunghi periodi le proprie disponibilità.  

Il mio libretto

Il mio Libretto è un prodotto destinato ai minori per la costituzione di una riserva futura disponibile a compimento della maggiore età. Permette di creare un salvadanaio al fine di sostenere esigenze crescenti nel corso della vita. Il mio Libretto è sottoscrivibile dai genitori o da famigliari a favore del minore titolare del libretto mediante versamenti periodici.

Fondi e Sicav

I Fondi Comuni sono strumenti di investimento gestiti da società specializzate, le Società di Gestione del Rispario -SGR-; queste raccolgono le somme di più risparmiatori in un unico patrimonio e le investono in attività finanziarie (obbligazioni, titoli di stato, azioni) rispettando le regole per ridurre al minimo i rischi. Le attività dei Fondi Comuni possono essere svolte anche dalle Società d'investimento a capitale variabile -Sicav-; queste operano di fatto come un fondo comune, ma in questo caso non si sottoscrivono quote, ma azioni di una società.

Fondi e Sicav

Consulenza non finanziaria

Consulenza non finanziaria

Mettiamo in campo solide competenze per aprire nuovi orizzonti di investimento in ogni settore e tutelare i progetti già avviati. La nostra esperienza consolidata nella tutela di grandi patrimoni ci ha consentito di sviluppare una rete di competenze specifiche in tutti i settori che rappresentano un complemento indispensabile per garantire una visione globale della gestione patrimoniale. Esperti e consulenti negli ambiti real estate, arte, legale e fiscale che, da molti anni, rappresentano un riferimento sicuro e affidabile per i nostri clienti.

Consulenza non finanziaria

VUOI SAPERNE DI PIÙ?