Con il nuovo servizio gratuito Messaggi di cortesia ti aiutiamo a tenere sotto controllo le comunicazioni a valore legale degli Enti Pubblici aderenti, in modo semplice e puntuale.
Cos’è il servizio Messaggi di cortesia
E' un nuovo servizio gratuito, attivo in via sperimentale, che ti permette di ricevere un messaggio di cortesia direttamente sull'app Fucino Mobile ogni volta che un Ente Pubblico aderente ti invia una comunicazione a valore legale tramite la piattaforma SEND - Servizio Notifiche Digitali.
Il messaggio ti avvisa che hai ricevuto una notifica su SEND (ad esempio, un rimborso, una multa, l’esito di una pratica amministrativa o un avviso tributario).
L'app Fucino Mobile funge da canale informativo: per consultare o gestire il contenuto della notifica, è necessario accedere direttamente alla piattaforma online SEND, tramite SPID o Carta d'Identità Elettronica (CIE).
SEND è la piattaforma che rende veloce, economico e sicuro ricevere in digitale le comunicazioni a valore legale che ti inviano gli Enti aderenti.
Una volta inviata, la notifica viene considerata legalmente recapitata se letta entro 5 giorni (120 ore) dall'invio da parte di SEND, evitando così l’invio della raccomandata cartacea.
Come funziona
1
Attiva il servizio SEND direttamente sull’app Fucino Mobile.
2
Ricevi un Messaggio di cortesia direttamente sull’app Fucino Mobile ogni volta che hai una nuova comunicazione a valore legale su SEND.
3
Visualizza l'avviso nella schermata principale.
4
Accedi a SEND per leggere il contenuto completo della comunicazione a valore legale ed effettuare eventuali pagamenti.

Come attivare il servizio
1
Scarica o aggiorna l'app Fucino Mobile dal tuo store (Apple Store o Google Play Store).
2
Accedi all'app, clicca sulla voce Menu e poi su Servizi al Cittadino.
3
Seleziona e prendi visione dei documenti Termini del Servizio, Informativa Privacy e Consenso sui dati personali.
4
Clicca su Attiva.

Come visualizzare il messaggio di cortesia
1
Se hai ricevuto una notifica push da SEND sull'App Fucino Mobile, clicca sulla voce Leggi la notifica SEND.
Verrai reindirizzato sul sito della piattaforma SEND, dove dovrai autenticarti con SPID o Carta d'Identità Elettronica (CIE).
2
Puoi consultare tutte le notifiche in qualsiasi momento sulla tua App Fucino Mobile: clicca su Menu, Documenti e Avvisi e Notifiche SEND.
Puoi filtrare la ricerca per data e per categoria.
Aprendo il messaggio di cortesia sarai reindirizzato sul sito della piattaforma SEND, dove dovrai autenticarti con SPID o Carta d'Identità Elettronica (CIE), per consultare e gestire la comunicazione a valore legale.

Nessuna scadenza dimenticata,
nessuna sorpresa!
Grazie al servizio Messaggi di cortesia, potrai:

Ricevere la comunicazione di cortesia relativa alla notifica presente sulla piattaforma SEND direttamente in app

Accedere in modo semplice a SEND

In caso di perfezionamento potrai effettuare pagamenti sulla piattaforma SEND