PFM Fucino

Il Personal Trainer Finanziario che ti aiuta nella gestione delle entrate ed uscite con consigli personalizzati

PFM Fucino
Cos'è un PFM (Personal Financial Manager)
  • Agisce alla pari di un "Personal Trainer Finanziario" che restituisce suggerimenti e consigli personalizzati per un’attenta gestione della propria situazione finanziaria e del proprio budget al fine di trovare un buon equilibrio tra entrate ed uscite
  • Scarica l'App PFM Fucino o visita il portale Web, registrati attraverso il canale web (no App) e accedi all'Area dedicata con la email associata al tuo home banking, segui i consigli che trovi sulla homepage dall'App
  • Accetta le condizioni di utilizzo e inizia ad utilizzare il servizio
I tuoi conti in una sola App
  • Potrai visualizzare il saldo e la lista movimenti dei tuoi conti correnti, anche di altri Istituti Bancari, che collegherai in App PFM Fucino
  • Nell’apposita sezione dell’App, potrai gestire i tuoi conti correnti per aggiornarne il consenso rilasciato, visualizzarne le informazioni e tante altre funzionalità utili.
Le tue operazioni anche sul web
  • Le stesse informazioni, con un dettaglio maggiore, sono disponibili nella versione web del PFM.

Come attivare il servizio PFM Fucino

Come aderire al servizio

Ti basta accettare i consensi richiesti durante la fase di registrazione del prodotto PFM e sarai subito pronto ad usufruire dei suoi vantaggi. Il primo accesso dovrà essere effettuato tramite la versione web.

Come accedere al servizio

Inserisci le credenziali scelte durante la fase di registrazione, nella sezione dei conti correnti clicca su «Aggiungi conto» e seleziona la banca presso cui detieni il conto a te intestato (o cointestato). Conferma il consenso alla visualizzazione delle informazioni relative al tuo conto inserendo le credenziali di autenticazione forte (SCA) richieste dalla tua banca e conferma l’operazione

PFM

Gestione dei Conti

Scopri di più

Direttiva UE 2015/2366 (“PSD2”)

Il servizio di informazione sui conti (AIS- Account Information Service) nasce dalla Direttiva UE 2015/2366 (PSD2) sui servizi di pagamento, che definisce un nuovo modello di collaborazione tra i prestatori di servizio e permette di offrire servizi innovativi come il servizio di informazione sui conti.

Gestione collegamenti altre banche

Il consenso alla visualizzazione tramite App PFM Fucino delle informazioni relative ai tuoi conti correnti (saldo e lista movimenti) detenute presso altre banche ha una durata di 90 giorni.

Potrai aggiornarlo o revocarlo in qualsiasi momento direttamente in App, nella sezione dedicata “Gestione collegamenti” da cui potrai gestire i tuoi conti ed i consensi da te rilasciati.

Per aggiornare i consensi rilasciati dovrai inserire il fattore di sicurezza della tua Banca (es. impronta digitale, OTP) anche prima della scadenza prevista (90 giorni).

Assistenza

In caso di necessità sarà possibile richiedere assistenza chiamando il numero verde 800.938807 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, scrivendo a assistenza.pfm.fucino@pbfm.it o recandosi presso la propria filiale.

Documentazione
Allegato Size
Scheda prodotto PFM 145.66 KB
Manuale Utente PFM 3.2 MB